
Raggiungi clienti mirati
Come fare pubblicità online
Il mondo del digital advertising è davvero molto ampio e promuoversi tramite la pubblicità online oggi è divenuto indispensabile per un’azienda. La pubblicità su Internet ti consente di raggiungere un target mirato, ovvero costruito su misura in base alle caratteristiche dei tuoi clienti. Nello specifico, il pubblico di destinatari delle tue pubblicità può essere creato sulla base di dati che tu raccogli durante le stesse attività di advertising, aumentando le probabilità che qualcuno ti contatti e concluda un contratto con la tua azienda.
I tipi di pubblicità online che potrebbero servire alla tua azienda
Esistono diversi tipi di pubblicità online che possono tornarti utili, ma solo conoscendo a fondo gli obiettivi aziendali e di business che vuoi raggiungere, puoi fare la scelta giusta. La scelta giusta è quella in grado di procurarti più conversioni. Puoi nello specifico affidarti a diversi tipi di pubblicità online, che qui in breve ti elenchiamo:
- Google Advertising: la pubblicità tramite Google permette di lavorare sul traffico e sul posizionamento non organico del tuo sito.
- Social Media Advertising: per raggiungere un pubblico molto vasto come quello presente sui social network, puoi pubblicare annunci per raggiungere diversi obiettivi pubblicitari.
- Banner pubblicitari: questa tipologia di advertising consiste nel posizionare i banner in portali o siti web molto rinomati e vicini al settore di appartenenza, in modo tale da aumentare la tua visibilità online.
- DEM (Direct E-mail Marketing): le DEM non sono altro che comunicazioni commerciali strutturate appositamente per utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi e inviati tramite posta elettronica.
- Strategie di Remarketing e Retargeting: il remarketing e il retargeting sono attività di marketing indirizzate ad un gruppo di utenti che già ha interagito con i canali della tua azienda.
Annunci pubblicitari personalizzati
Gli annunci pubblicitari mirati ti aiutano a raggiungere in modo più veloce ed efficiente i tuoi obiettivi. Dopo aver studiato a fondo il tuo mercato di riferimento e il target a cui vuoi rivolgerti, saremo in grado di indicarti la strada giusta da percorrere ottimizzando tempo e risorse economiche. Uno studio approfondito sulle caratteristiche e i bisogni di un target di riferimento è indispensabile per elaborare una strategia di advertising appropriata, coerente ed efficiente. Dopo aver concluso la fase di studio e analisi, stabiliremo insieme in base alle tue esigenze, in termini di budget, gli obiettivi da raggiungere (acquisizione nuovi clienti, fidelizzazione di quelli esistenti, vendita online di prodotti o servizi) e il target che vuoi raggiungere la strategia giusta per te.
Vuoi sapere se la pubblicità su Internet fa al caso tuo e la tua azienda potrebbe davvero ricavarne dei vantaggi concreti? Non esitare a contattarci compilando il form contatti sottostante.